SOLO PER LA MAGLIA: IL GS TROIA LOTTA FINO ALLA FINE
- ASD Sporting Troia
- 23 ore fa
- Tempo di lettura: 3 min

Gara dai due volti al Comunale di Troia, dove il GS Troia ha affrontato il Bitritto in una sfida intensa e combattuta. Un primo tempo complicato per i padroni di casa, che hanno subito la pressione avversaria e incassato tre reti, due su splendide azioni corali e una su calcio di punizione, su cui la marcatura poteva essere più attenta. L’unica vera occasione per il GS Troia è arrivata sui piedi di Recchia, che ha avuto la possibilità di riaprire subito la partita ma ha sciupato l'opportunità.
Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Iorio hanno cambiato marcia, alzando il baricentro e rendendosi più pericolosi. Le rimesse lunghe di Cinotti hanno messo in difficoltà la retroguardia ospite, che ha comunque gestito con ordine e ripartenze precise, senza però trovare ulteriori reti. Ottima la prova del giovane Davide Casoli, alla sua prima da titolare, che ha dimostrato carattere e qualità in mezzo al campo.
Nel finale, il GS Troia ha trovato il meritato gol della bandiera: su una punizione battuta velocemente da Tricarico, Pipoli ha tentato un tiro dalla distanza, deviato con una zampata vincente da Cinotti che ha insaccato. Un gol che ha fatto esplodere di gioia i tifosi, nonostante il risultato fosse ormai compromesso. "Solo per la maglia", recitava uno striscione sugli spalti, e la squadra ha dimostrato di onorarla fino all’ultimo minuto.
Esordio anche per il giovane portiere Yarmani che nel secondo tempo ha preso il posto di La La Luna.

MISTER IORIO: "ONOREREMO IL CAMPIONATO FINO ALL’ULTIMA PARTITA"
A fine gara, mister Sergio Iorio ha analizzato con lucidità la prestazione della squadra:
“La sconfitta contro il Bitritto segna matematicamente la retrocessione, ma era un percorso previsto. La società ci ha chiesto di lottare e onorare il campionato fino all’ultima partita, e così faremo. Oggi siamo scesi in campo con una formazione profondamente rimaneggiata a causa delle tante assenze, e voglio elogiare i ragazzi del 2007 che hanno giocato con grande impegno e dedizione. Ogni partita ci lascia spunti di riflessione, e siamo pronti a rafforzare la squadra per la prossima stagione.”
CHRISTOPHER LA LUNA: "SIAMO UNITI E NON CI ABBATTIAMO"
Anche il portiere Christopher La Luna ha commentato la gara:
“Domenica sapevamo di affrontare un avversario forte e ben organizzato. Abbiamo cercato di chiudere gli spazi e ripartire in contropiede, ma loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni create. Il 3-1 è un risultato pesante, ma la nostra prestazione è stata comunque intensa e combattuta. Le assenze hanno pesato, e alcuni compagni hanno giocato stringendo i denti nonostante gli infortuni. Senza questi problemi, sono convinto che avremmo potuto portare a casa un altro risultato. Ora analizzeremo gli errori e lavoreremo duro in allenamento per migliorarci. Siamo una squadra unita e determinata, e non ci abbattiamo di fronte alle difficoltà.”

CINOTTI: "FIERO DI QUESTA SQUADRA"
MVP di giornata, e autore del gol della bandiera, Capitan Giuseppe Cinotti ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi:
“Sono molto orgoglioso della mia squadra per l’impegno e la determinazione dimostrati. Nonostante la sconfitta, abbiamo creato diverse occasioni e giocato con intensità. Segnare con questa maglia è sempre una sensazione incredibile. Dobbiamo guardare avanti e concentrarci sulla prossima partita. Stiamo lavorando sodo per correggere gli errori e crescere giorno dopo giorno, e sono molto ottimista per il futuro.”

Comments