top of page

Sconfitta amara della Silver Sun Maschile nella Gara di Debutto contro la Pallavolo Molfetta

Aggiornamento: 22 nov 2024



La Silver Sun Maschile ha esordito davanti al pubblico di casa delle grandissime occasioni, al Palazzetto dello Sport di Troia con grandi aspettative, ma la gara di debutto si è rivelata più difficile del previsto.


Contro una Pallavolo Molfetta organizzata e combattiva, la Silver Sun ha subito una sconfitta netta per 3-0 (parziali: 19-25, 23-25, 26-28), in un match segnato da troppi, troppi errori individuali.


Sapevamo che il campionato sarebbe stato complesso, con squadre del barese più attrezzate e abituate a ritmi elevati, e l’incontro ha confermato queste previsioni.

I tantissimi errori in attacco e in battuta hanno pesato gravemente sul punteggio e sul morale della squadra durante tutto il match, facendo prendere coraggio agli avversari; sulle ali dell'entusiasmo, la difesa molfettese recuperava quasi ogni pallone, mostrando grande reattività e voglia di vincere.

La nostra difesa, invece, è sembrata spesso immobile, incapace di contrastare le offensive della Pallavolo Molfetta e troppo "sulle gambe".


Nel complesso, anche il muro della Silver Sun ha inciso troppo poco: poche le occasioni in cui è riuscito a mettere sotto pressione gli attaccanti molfettesi. In questo scenario difficile, Luca Di Gioia, il Libero della Silver Sun, ha comunque offerto una buona prestazione in ricezione, nonostante le battute insidiose degli avversari, eccezion fatta per qualche difficoltà nel finale del secondo set.


Mister Cervati può appellarsi soltanto a qualche attenuante: una rosa in emergenza, alcune assenze importanti e con giocatori ancora in fase di recupero.

Tuttavia, la prestazione complessiva è stata molto inferiore alle aspettative, con un gioco troppo prevedibile, spesso incentrato sulle bande, e una squadra che sembrava bloccata, forse anche dalla pressione della numerosa e storica presenza di tifosi da non deludere.


C'è, però, un lato molto, molto positivo: una presenza di pubblico mai segnalata prima per una gara di pallavolo a Troia, il Palazzetto era stracolmo in ogni ordine di posto, il segnale che il movimento pallavolistico locale sta crescendo.


Ora la Silver Sun dovrà voltare immediatamente pagina e prepararsi per la seconda giornata di campionato, ancora in casa, domenica 24 Novembre alle 18:30, contro l’Adriatica Trani, una delle formazioni più forti del campionato.

La squadra avrà un'altra occasione per dimostrare il proprio valore, e siamo certi che vedremo un altro tipo di prestazione.

Comments


bottom of page